Bandiera verde 2019 a Grottammare

Stampa

Bandiera verde 2019 per il quarto anno consecutivo a Grottammare

2.550 pediatri italiani ed europei assegnano dal 2008 la bandiera verde alle località balneari che presentano acque limpide e bassi fondali, sicurezza con un servizio di sorveglianza ad orario continuato, sabbia fine per costruire torri e castelli in riva al mare e spazi attrezzati per il gioco nelle immediate vicinanze, spazi per cambiare i pannolini o allattare e locali turistici quali ristoranti e gelaterie nelle vicinanze della spiaggia. Con tutte queste caratteristiche, Grottammare ha avuto la riconferma per il quarto anno della Bandiera Verde alla sua spiaggia.

L'istituzione della Bandiera Verde è stata ideata dal pediatra Italo Farnetani, ordinario alla Libera Università degli Studi di scienze umane e tecnologiche di Malta, per indicare le località balneari con caratteristiche adatte ai bambini, selezionate attraverso un’indagine condotta da un gruppo di pediatri.

Venerdì 28 giugno a Praia a Mare in provincia di Cosenza, è avvenuta la consegna delle bandiere alle località premiate. Per la città di Grottammare hanno ritirato il premio gli assessori Monica Pomili e Lorenzo Rossi dichiarando: "Siamo orgogliosi di ricevere la Bandiera Verde per il quarto anno consecutivo.  La nostra città, oltre a godere del privilegio di un litorale a misura di bambino, si conferma una località nella quale il livello dei servizi per le famiglie e per i più piccoli vanta una fama nazionale, riconosciuta da questo prestigioso vessillo."

Accedi a Grottammare mon amour