COVID 19 - Protocollo operativo degli appartamenti Grottammare mon amour

Protocollo operativo applicato per il controllo della COVID-19 negli appartamenti Grottammare mon amour - Piano di Autocontrollo

In applicazione della DGR Marche n. 564/2020 e in particolare dell'allegato D riguardante le strutture ricettive di cui al capo II della L.R. n.9/2006.

In applicazione del Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 153 del 16/05/20 e consultato il portale del Ministero della salute nelle FAQ - Covid-19 domande e risposte e le linee guida dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC). Consultato anche il Rapporto ISS (Istituto Superiore Sanità) COVID-19 n. 25 del 15/05/2020.

I proprietari degli appartamenti presenti nel sito gmonamour.it ci tengono a precisare che faranno tutto il possibile per proteggere gli ospiti durante il loro soggiorno e finché ci sarà il rischio del contagio da coronavirus SARS-CoV-2.

Sanificazione degli appartamenti

In tutti gli appartamenti saranno applicate scrupolose e specifiche operazioni di sanificazione e di vuoto sanitario.
Fra un check-out e il successivo check-in sarà creato un vuoto sanitario di almeno 6 giorni, cioè nessun turista soggiornerà nell'appartamento per 6 giorni. Durante tale periodo tutti gli ambienti verranno sanificati con operazioni di detergenza tramite adeguati prodotti. La sanificazione riguarderà, oltre i pavimenti e i servizi igienici, anche le superfici ritenute a rischio (comodini, tavoli, sedie, maniglie, telecomandi, interruttori, chiavi etc). I coprimaterassi e copricuscini saranno lavati in acqua con aggiunta di candeggina (Ipoclorito di sodio).
Al termine della sanificazione verrà redatto un apposito "Registro delle azioni - checklist" in cui, ai fini della trasparenza, saranno riportate in dettaglio tutte le azioni intraprese per la suddetta sanificazione. La checklist sarà lasciata in appartamento a disposizione dei clienti.

Registrazione degli ospiti all'arrivo (check-in)

Al chek-in è necessario evitare gli assembramenti, ovvero la presenza di più persone contemporaneamente; è altresì necessario ridurre al minimo il tempo per effettuare il check-in. A tal fine, almeno un giorno prima del check-in gli ospiti dovranno inviare, via e-mail o tramite upload diretto nel sito, i documenti di identità di tutte le persone che soggiorneranno nella struttura.

Al check-in, che avverrà all'interno dell'appartamento, potranno essere presenti solamente il gestore della struttura e il capofamiglia o capogruppo degli ospiti. Gli altri membri dovranno attendere fuori. Il capogruppo o capofamiglia dovrà obbligatoriamente essere munito di mascherina. In ogni caso dovrà essere rispettata la distanza di sicurezza fra persone di almeno un metro.

Al check-in tutti gli ospiti dovranno essere in buone condizioni di salute e nessuno dovrà essere sottoposto a misure di quarantena.

Si consiglia di scaricare e attivare l'APP "Immuni" a tutti gli ospiti in possesso di uno smartphone.

Durante il soggiorno

Durante il soggiorno la mascherina e la distanza interpersonale di sicurezza dovranno essere adottate dagli ospiti come mezzo di prevenzione nelle aree comuni della struttura come il corridoio, le scale etc.

Nel caso in cui una persona all'interno della struttura presenti febbre e/o sintomi di infezione respiratoria il capofamiglia/capogruppo dovrà immediatamente informare l'Autorità Sanitaria competente per la regione Marche al numero 800 93 66 77 (08:00 / 20:00) e, in caso di necessità fuori orario, al 112, oltre ad avvisare il gestore dell'appartamento. Il capofamiglia/capogruppo dovrà anche provvedere ad isolare il malato, a fargli indossare una mascherina chirurgica e ad adottare tutte le misure igieniche previste per evitare il contagio verso altre persone.

Partenza degli ospiti (chek-out)

Al check-out gli ospiti dovranno lasciare l'appartamento pulito senza alcun rifiuto solido-urbano e senza alcun alimento, nemmeno chiuso/sigillato.

Lo svolgimento delle pratiche del check-out dovrà avvenire come al check-in: in appartamento saranno presenti solo il gestore e il capogruppo che dovranno avere indosso la mascherina e rispettare la distanza minima di sicurezza. Tutti gli altri  ospiti dovranno già aver lasciato l'appartamento.

Responsabilità

Il gestore e/o proprietario non è responsabile di eventuali condotte errate da parte dei singoli clienti.

11raccomandazioniCOVID 19

Satisfaction GuaranteedGARANZIA e SICUREZZA

L'attività di affitto per vacanze degli appartamenti è regolarmente denunciata al Comune di Grottammare e alla Regione Marche e facilmente controllabile nel portale turismo.marche.it alla voce "Alloggi in affitto" e "Altri alloggi privati", ai sensi della L.R. n. 9/06.

Lonely Planet best in travel 2020

Iscriviti alla mailing list

Iscrivendosi a questa lista le saranno inviate e-mail riguardanti solamente il sito Grottammare mon amour come offerte, novità e informazioni sugli appartamenti, eventi particolari per turisti e avvisi tecnici. In ogni momento potrà revocare il suo consenso e cancellare i suoi dati autonomamente.
Viene garatito che i suoi dati non saranno divulgati a terzi per altri fini promozionali.
scudo coronavirus

Prevenzione Coronavirus (COVID-19):

- vuoto sanitario di 6 giorni: fra un chek-out e il successivo chek-in nessuno soggiornerà per almeno 6 giorni. 
- misure extra di sicurezza e igiene!
Vedi quali sono qui: Protocollo operativo

 

Accedi a Grottammare mon amour