Grottammare su Sereno variabile estate

La meravigliosa città di Grottammare su Sereno variabile estate

La costa, le spiagge e il Paese Alto sono stati i luoghi della trasmissione andata in onda il giorno 24 giugno 2017

La trasmissione televisiva condotta da Osvaldo Bevilacqua è andata in onda su Rai 2 il 24 giugno 2017 ed ha evidenziato tutti gli aspetti meravigliosi di Grottammare, una città che vale la pena di visitare con molta cura e dove è necessario trascorrere almeno una volta la propria vacanza estiva.

A Grottammare alta o Borgo antico, meta di coppie che scelgono questo borgo per sposarsi, Bevilacqua incontra menestrelli e personaggi del posto che raccontano aneddoti di storia locale.

Dopo una appetitosa carrellata di piatti della tradizione gastronomica proposti da sei chef, si va alla scoperta del volto liberty della cittadina.

Osvaldo, poi, intervista anche un disegnatore di fumetti che per i suoi personaggi si ispira ai volti degli abitanti del paese e lancia gli appuntamenti di "Risorgimarche", un'iniziativa promossa da Neri Marcorè, marchigiano purosangue, per promuovere il turismo nella sua regione colpita dal sisma, con una serie di concerti gratuiti.

Sulla spiaggia, accessibile anche ai disabili, si presenta uno chalet che cucina alcuni piatti abbinando il sapore dei pesci con quello dei fiori. Infine, una carrellata sulle proposte per l'estate, tra cui i corsi di vela che possono essere frequentati anche dai bambini.

E' possibile rivedere la trasmissione sul sito di Rai Play:

Sereno Variabile estate 2017 Grottammare

Accedi a Grottammare mon amour