App Immuni disponibile nelle Marche, una regione pilota

Le Marche una delle quattro regioni pilota dove verrà testata l'App Immuni

Dal 2 giugno 2020 è possibile scaricare l'app Immuni su tutti i cellulari aggiornati, sia con sistema operativo Android che IOS. Le Marche, insieme a Liguria, Puglia e Abruzzo sono le regioni apripista per sperimentarla e metterla a punto. Dopo la metà di giugno sarà utilizzabile in tutte le atre regioni d'Italia.

Il sistema di notifiche di esposizione di Immuni mira ad avvertire gli utenti quando sono stati esposti a un possibile contagio. Immuni si basa sulla tecnologia Bluetooth Low Energy e non utilizza dati di geolocalizzazione di alcun genere, inclusi quelli del GPS. L'app non raccoglie e non è in grado di ottenere alcun dato identificativo dell'utente, quali nome, cognome, data di nascita, indirizzo, numero di telefono o indirizzo email. Immuni può solo determinare che  è avvenuto un contatto fra due utenti, ma non chi siano effettivamente i due utenti o dove si siano incontrati.

L'app fa sì che lo smartphone emetta continuativamente un segnale Bluetooth Low Energy che include un codice casuale. Gli smartphone di due o più utenti venuti in contatto ravvicinato registrano nella propria memoria il codice casuale degli altri, tenendo quindi traccia di quel contatto. Registrano anche quanto è durato il contatto e a che distanza erano i due smartphone approssimativamente. Nel caso in cui un utente risulterà positivo al SARS-CoV-2, un operatore sanitario potrà caricare su un server i codici generati dallo smartphone del paziente. Tutti gli smartphone, periodicamente, si mettono in contatto con il server per cercare se i propri codici sono presenti nella banca dati dei codici di pazienti risultati positivi. In caso affermativo l'app Immuni attiverà un avviso nello smartphone.

Nessuno saprà dove siamo, cosa facciamo o come ci chiamiamo, ma l’App potrà informarci immediatamente se siamo entrati in contatto con una persona positiva, e ci consentirà di seguire subito i necessari percorsi di sicurezza sanitaria. Quindi l’invito a tutti è quello di scaricare l’App e di attivare il bluetooth del proprio cellulare.
Con il contributo di tutti  Immuni aiuta a contenere il virus e a tornare il prima possibile alla normalità . 
L’applicazione si può scaricare gratuitamente e volontariamente su telefoni iOS e Android, non accede alla rubrica, non invia SMS e non chiede il numero di telefono all’utente. Per l’assistenza tecnica è attivo il numero verde nazionale 800912491 tutti i giorni dalle 7 alle 22.

Info sul sito https://www.immuni.italia.it

Satisfaction GuaranteedWARRANTY and SAFETY

The holiday rental activity of the apartments is denounced regularly to the Municipality of Grottammare and the Marche Region and you are able to controll them in the portal turismo.marche.it under the heading "Housing for rent" and "Other private accommodation", pursuant to Law. n. 9/06.

Lonely Planet best in travel 2020

Subscribe to the mailing list

By subscribing to this list you will receive e-mails regarding the Grottammare mon amour website as offers, technical notices, news and information about the apartments, special events for tourists. At any time you can revoke your consent and delete your data by yourself.

It is ensured that your data will not be disclosed to third parties for other promotional purposes.

Sign in to your account