Bandiera verde 2019 a Grottammare

Bandiera verde 2019 per il quarto anno consecutivo a Grottammare

2.550 pediatri italiani ed europei assegnano dal 2008 la bandiera verde alle località balneari che presentano acque limpide e bassi fondali, sicurezza con un servizio di sorveglianza ad orario continuato, sabbia fine per costruire torri e castelli in riva al mare e spazi attrezzati per il gioco nelle immediate vicinanze, spazi per cambiare i pannolini o allattare e locali turistici quali ristoranti e gelaterie nelle vicinanze della spiaggia. Con tutte queste caratteristiche, Grottammare ha avuto la riconferma per il quarto anno della Bandiera Verde alla sua spiaggia.

L'istituzione della Bandiera Verde è stata ideata dal pediatra Italo Farnetani, ordinario alla Libera Università degli Studi di scienze umane e tecnologiche di Malta, per indicare le località balneari con caratteristiche adatte ai bambini, selezionate attraverso un’indagine condotta da un gruppo di pediatri.

Venerdì 28 giugno a Praia a Mare in provincia di Cosenza, è avvenuta la consegna delle bandiere alle località premiate. Per la città di Grottammare hanno ritirato il premio gli assessori Monica Pomili e Lorenzo Rossi dichiarando: "Siamo orgogliosi di ricevere la Bandiera Verde per il quarto anno consecutivo.  La nostra città, oltre a godere del privilegio di un litorale a misura di bambino, si conferma una località nella quale il livello dei servizi per le famiglie e per i più piccoli vanta una fama nazionale, riconosciuta da questo prestigioso vessillo."

Satisfaction GuaranteedWARRANTY and SAFETY

The holiday rental activity of the apartments is denounced regularly to the Municipality of Grottammare and the Marche Region and you are able to controll them in the portal turismo.marche.it under the heading "Housing for rent" and "Other private accommodation", pursuant to Law. n. 9/06.

Lonely Planet best in travel 2020

Subscribe to the mailing list

By subscribing to this list you will receive e-mails regarding the Grottammare mon amour website as offers, technical notices, news and information about the apartments, special events for tourists. At any time you can revoke your consent and delete your data by yourself.

It is ensured that your data will not be disclosed to third parties for other promotional purposes.

Sign in to your account