Per il mare più bello assegnate tre vele a Grottammare
Lega ambiente e Tourig Club Italiano assegnano tre vele 2019 a Grottammare
Presentata a Roma la guida annuale di Legambiente e Touring Club Italiano “Il Mare più bello 2019“ che racconta le più belle località balneari e lacustri italiane dove trascorrere una vacanza attenta all’ambiente, all’insegna di natura e acqua pulita ma anche di eccellenze enogastronomiche e luoghi d’arte. Una rassegna di luoghi tanto belli da togliere il fiato, per una guida che ogni anno è sempre più attesa e per molti è un punto di riferimento per organizzare viaggi e vacanze.
Sono in tutto 97 i comprensori turistici individuati sulla base dei dati raccolti da Legambiente sulle caratteristiche ambientali e sulla qualità dell’ospitalità. I dati sono stati integrati dalle valutazioni espresse dai Circoli locali e dall’equipaggio della Goletta Verde.
Il giudizio attribuito a ciascun comprensorio, dalle 5 vele assegnate ai migliori fino a 1 vela, è frutto di valutazioni approfondite. I parametri sono divisi in due principali categorie: qualità ambientale e qualità dei servizi ricettivi. Così, vi saranno zone naturalisticamente più significative dei premiati con le 5 vele, ma con servizi turistici non eccellenti. Altri comprensori possono contare su località con strutture ricettive impeccabili in aree dove però mare e coste sono state più compromesse.
Grottammare ha ricevuto ben tre vele 2019.